Il Gruppo tecnico-popolare Libra è nato per supportare con il sapere giuridico e tecnico le lotte popolari per le libertà ed i diritti fondamentali dell’uomo. Gli STRUMENTI LEGALI di questa sezione sono stati elaborati dalla referente tecnica del gruppo, specialista in diritti umani con 20 anni di esperienza, grazie ad un ingente lavoro professionale volontario.
Viene messo a disposizione gratuitamente per le persone in grave difficoltà e per coloro che vogliono la liberazione dell’Italia dalla dittatura economica e dell’inganno. Se vuoi restituire parte di questo lavoro alla collettività, fornisci riscontri della presentazione degli strumenti Libra e delle risposte, anche solo verbali, ricevute delle Autorità, come richiesto nelle spiegazioni dei moduli: servirà ad aiutare altre persone nelle stesse situazioni ed a valutare i risultati globali ottenuti per migliorarli.
Gli strumenti Libra, una volta firmati e depositati diventano a tutti gli effetti dichiarazioni personali: leggi bene le indicazioni prima del modulo per non incorrere in errori.
Chiunque sarà sorpreso a nominare il Gruppo Libra o ad utilizzare il materiale in maniera impropria o dietro pagamento sarà denunciato. Allo stesso modo si procederà verso chi è a conoscenza dell’uso improprio e NON lo segnala al Gruppo Libra.
Evita di scrivere mail o telefonare per informazioni se prima non hai cercato attentamente la risposta su blog e pagina FB Libra, o tramite ricerca personale. Siamo pochi, perché tristemente pochi sono coloro disposti a donare anche solo un po’ di tempo a chi ne ha più bisogno, e già troppo oberati di lavoro. Ci potrebbe essere qualcuno che ha più bisogno di te ed a cui ruberai tempo vitale, se non procedi in modo rispettoso di tutte queste indicazioni.
Consigliamo di leggere le denunce LIBRA, perché se tutti quelli che utilizzano gli strumenti per tutelare i propri diritti facessero proprie anche tali iniziative, riusciremmo a liberarci tutti, molto più velocemente ed efficacemente e con molta meno fatica di tecnici e cittadini.
L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE
Invia al Gruppo Libra un breve racconto della tua situazione e di com’è andato il deposito degli strumenti Libra e se possibile una foto che rappresenti te o l’articolo e sarà pubblicato sul blog e sulla pagina FB: è importante che più persone possibile sappiano di questa opportunità e di chi la sta già utilizzando.
Se vuoi rendere la tua attività giudiziaria più incisiva, cerca di avvertire la stampa locale, o anche solo di organizzare piccole manifestazioni, flash mob, etc. o far venire i tuoi amici e parenti alle udienze pubbliche in Tribunale a testimonianza del loro appoggio. Cerca d’informare ed aiutare altre persone che potrebbero averne bisogno, il passaparola è lo strumento di comunicazione più potente. Se coordini tali attività informandone e coinvolgendo il Gruppo Libra, avranno rilevanza anche nazionale e saremo tutti più forti.
Chiunque voglia mettere a disposizione abilità legate alla comunicazione (scrittura, foto, video, grafica, giornalismo, ufficio stampa etc.), o abbia voglia di apprenderle è pregato di contattare Gruppo Libra.
APPELLO AD AVVOCATI PROFESSORI DI DIRITTO E STUDENTI DI GIURISPRUDENZA O SCIENZE POLITICHE
Dopo anni
La speranza è l’ultima a morire
Chiunque voglia contribuire anche in modo anonimo alla creazione di strumenti di tutela giudiziale e stragiudiziale dei diritti fondamentali ed all’assistenza a persone in grave difficoltà, contatti il Gruppo Libra.Un appello particolare va agli studenti universitari e a chi, pur non essendo della materia, vuole imparare, perché molto più importante e potente del sapere tecnico, che si può comunque apprendere, è l’onestà ed i buoni propositi, al giorno d’oggi sempre più rari.
Il nostro lavoro è puramente volontario, resta ferma la libertà ed il rispetto di ognuno. Siamo in primo luogo liberi di non aiutare chiunque ne approfitti per altri fini, non segua le indicazioni, non collabori al massimo alla propria liberazione o avanzi pretese poco opportune e rispettose del contributo che offriamo col nostro lavoro.
GLI STRUMENTI POPOLARI VANNO USATI IN STRETTO COORDINAMENTO CON IL GRUPPO TECNICO-POPOLARE LIBRA. CONTATTACI!