Dom. Ott 19th, 2025

Continuano le opposizioni dei sanitari

Dopo i tafferugli all’assemblea dell’ordine dei medici di Roma e la mancata approvazione del bilancio all’assemblea dell’ordine di Torino ecco un altro piccolo segnale che la classe medica non è più così compatta nel sostenere le politiche sanitarie del governo e comincia timidamente a porsi domande.

I sindacati dei medici di medicinale generale pugliesi, Cgil medici, Smi, Snami, Simet e Ugs medici, hanno infatti chiesto un incontro urgente al governatore Michele Emiliano per evitare “che l’assessorato faccia scelte basate sull’improvvisazione che potrebbero mettere in grande difficoltà i medici di medicina generale anche sul piano medico-legale”.

I sindacati non accettano la decisione della regione di affidare ai medici di famiglia la somministrazione anche della quarta dose senza averne prima discusso le modalità.

“Visto che la quarta dose non deve farla chi si è ammalato di Covid ci chiediamo: le Asl sono in grado di darci gli elenchi delle persone fragili da vaccinare che non hanno contratto il virus? Diversamente il medico potrebbe vaccinare cittadini che non vanno vaccinati, con risvolti di responsabilità medico-legale”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *