Una domanda per tutti gli oppositori al sistema e la risposta secondo Costituzione di Libra
di Anna Galdo Referente Legale Gruppo Libra
Come può finire una dittatura?
Una rivolta popolare pacifica? Ci mandano contro polizia e se necessario l’esercito. Come minimo ci scatenano contro i media mainstream che manipolano i nostri messaggi ridicolizzandoli o estremizzandoli. Ci mettono a capo finti leader che traghettano la protesta verso il nulla di fatto e la frustrazione. Etc etc.
Le elezioni? Ma lo vogliamo capire che non votiamo più??? Non abbiamo più il voto diretto da 20 anni, dal Mattarellum, e col Porcellum è ufficiale che il sistema elettorale italiano è una truffa. Il Rosatellum ha gli stessi difetti del Porcellum, ci priva del voto diretto. Risultato? Vincono sempre i partiti maggiori, le opposizioni anche coalizzandosi non batterebbero mai la maggioranza blindata e in Parlamento vanno sempre gli stessi, perché yesman scelti dai segretari di partito. Non li scegli tu, fattene una ragione ed inizia a combattere per riprenderti il diritto di voto.
Libra non esclude le altre forme di lotta, anzi le integra, in una innovativa strategia di LiberAzione Nazionale Tecnico-Popolare. Il Popolo protesta, ma per un motivo ben preciso: aprire un maxi-procedimento penale contro tutti i politici al potere. Perché di certo non se ne vanno con semplici proteste di piazza, se ne fregano altamente, al massimo le reprimono con la violenza. Ma non ce ne siamo ancora resi conto?!?
La soluzione è già scritta nella nostra Costituzione e nel Codice penale, basta premere perché sia attuata. La Magistratura deve svolgere il lavoro per il quale la paghiamo, è l’unico potere dello Stato che mantiene un minimo d’indipendenza. Di certo non sarà la politica a fare un passo indietro e, anche se lo facesse, non esiste Libertà senza Giustizia. Queste persone devono essere messe in condizione di non nuocere più e pagare per il male che hanno fatto. Solo da queste premesse doverose può rinascere la democrazia in Italia.
Cosa avverrebbe se davvero i politici fossero condannati? Per il principio della prorogatio le Camere restano in vita lo stretto necessario per indire nuove elezioni sulla base del sistema elettorale risultante dalla sentenza costituzionale n. 1 del 2014 sul Porcellum: un proporzionale con voto diretto, lo stesso sistema con cui fu eletta la Costituente. Fino ad allora possono svolgere solo compiti attinenti all’ordinaria amministrazione.
Elette le nuove Camere, i vecchi parlamentari vengono arrestati e condannati al carcere. Le nuove Camere saranno chiamate a pronunciarsi sulle immunità dei Governi precedenti e sulla messa in stato d’accusa di Sergio Mattarella. Creeranno un nuovo governo finalmente eletto dal Popolo con il proprio voto nominativo dato ai rappresentanti parlamentari.
Solo così si potrà avere un vero ricambio della classe dirigente, lasciando finalmente di nuovo scegliere ai cittadini.
Chiunque ha velleità di cambiare le cose senza passare dalla condanna dei colpevoli è vittima di manipolazione a sua volta, di una forma meno schiavile, ma non meno insidiosa, di dissonanza cognitiva. Non ha soluzioni pacifiche, coerenti e legali concretamente praticabili e risolutive, ma pensa di averle.
Libra è l’innovazione della lotta popolare in senso maturo e competente. Con un progetto a medio termine di restaurazione della democrazia e dell’ordine costituzionale non traumatico, né tantomeno violento, ma legale ed istituzionalmente corretto, senza shock, senza rivolgimenti dagli esiti incerti, senza populismo, demagogia, ma con la sola forza della legge, che i nostri nonni hanno conquistato col sangue.
Qualunque movimento di protesta maturo, in buona fede e determinato a cambiare le cose dovrebbe premere sulla Magistratura affinché apra il processo Libra.
Puoi sostenere le due denunce Libra, depositate il 4 marzo 2022, che trovi qui:

promuovendo la diffusione delle informazioni e dei materiali che trovi qui:

Contattaci nei messaggi per presentare la denuncia e partecipare ai #PRESIDIALLADENUNCIA in tutta Italia!
Nella foto: 11 Ottobre 2014 Manifestazione Libra al pantheon di Roma
Dobbiamo fermarli, unisciti a noi, se vuoi che paghino per i crimini che hanno commesso e stanno ancora commettendo partecipa alla LiberAzione tecnico popolare del gruppo Libra #fermiamoladittatura #denuncialibra LIBRAZIONE #PRESIDIALLADENUNCIA Facciamo sentire ai Giudici che il Popolo vuole l’apertura di un maxi-procedimento penale contro i politici al potere! VUOI ORGANIZZARE NELLA TUA CITTÀ? CONTATTACI NEI MESSAGGI!
Se non ti è possibile partecipare attivamente alle iniziative puoi contribuire a finanziare la LiberAzione Nazionale Tecnico-Popolare del Gruppo Libra con: Ricarica POSTEPAY numero 5333 1711 6188 0220(Titolare Anna Galdo codice fiscale GLDNNA77D55A345J)Bonifico bancario – IBAN IT03A3608105138273813773825(Beneficiario Anna Galdo codice fiscale GLDNNA77D55A345J)Tutti i costi saranno rendicontati. QUI PUOI LEGGERE E SCARICARE LE DUE DENUNCE: https://www.libragtp.it/index.php/strumenti-libra/strumenti-legali-2
RASSEGNA STAMPA LIBRA
https://latribunadiroma.it/anna-galdo-libra-fa-partire…/
https://www.facebook.com/9MQWEBTV/videos/271676605149736
https://latribunadiroma.it/anna-galdo-senza-freni…/
http://latribunadiroma.it/norimberga-italiana-libra…/
https://www.facebook.com/1432984476980570/posts/3135100343435633/?sfnsn=scwspwa
https://www.facebook.com/DuriTv/videos/355498579604600/
Buongiorno,
Sono incompetente, ma credo di ricordare che i referendum di iniziativa popolare possono anche essere utili per fare proposte di legge o bloccare il governo qualora non vi fosse consenso. Sempre se non sbaglio servono 500.000 firme. Non c’è un modo simile a questo per far cadere il governo? Chiedo scusa per l’ignoranza. Grazie mille.
No Simona purtroppo non esistono metodi diretti di iniziativa popolare per far cadere il governo.
E comunque anche se questo governo cadesse non cambierebbe granché.
Per ripristinare Legalità e democrazia occorre riprendersi il diritto di voto.
Il voto deve essere diretto, cioè: proporzionale con le preferenze
Vi segnalo il nostro gruppo che si questo si occupa da parecchio.
Il nostro sito ufficiale col Manifesto politico e Statuto:
https://www.1000perlitalia.org/
Abbiamo anche un piccolo e trascurato gruppo Fb .
1000 italiani per l’Italia.
“Proporzionale con le preferenze ” cade sempre nello schema partitico, non è sufficiente ad una rivolta elettorale popolare che invece deve porre i Cittadini al di sopra dei partiti.
Come fa il metodo inventato da 1000 italiani dove non si vota un partito, ma il singolo Cittadino.
Fattibile già alle prossime elezioni.
Ci si deve solo organizzare nei territori.